Tra ironia e sarcasmo,mia nota a margine

Una breve nota a margine. Alcune sezioni,e alcuni articoli,soprattutto se connessi all’ ‘uomo’ e alla sua ‘religione’, potrebbero,perché così anche nelle intenzioni, creare delle reazioni umoristiche e beffarde. Tuttavia,è bene sottolineare che mio scopo non è il comico o il riso,come nel caso dell’ironia, contingente o concettuale che sia. Nutro ormai un troppo,intimo e definitivo  disprezzo nei riguardi del primate bipede per permettermi simili connotazioni,diciamo così,positive,nei suoi riguardi. A torto l’ironia è spesso confusa con il sarcasmo,il cui intento è invece volutamente distruttivo: il sarcasmo è un ‘mordersi le labbra per l’ira’, e questa,appunto, è la mia personale visione annientatrice della vita,delle cose e del cosiddetto mio simile. Sarcasmo,si è detto e a ragione, letteralmente può essere reso con “tagliare un pezzo di carne da qualcuno”. Questa ne è la reale intenzione.

Lascia un commento

